30 mar 2009

0

Una crisi feroce

Il Guru
E’ un tempo molto difficile il nostro, da interpretare e arrovellarsi il cervello fino a trovare uno sbocco concreto ad un tunnel che ci appare davanti lungo e buio, senza un filo di luce che ci conduca a trovare vie d’uscita. Tutti parlano di crisi economica internazionale, di P.I.L. in rosso e in nero, di Borse impazzite e finanza sciagurata. Il dramma è la miopia dalla quale siamo avvolti, che ci benda gli occhi e ci nasconde verità profonde ed elementari, che ci parlano di lavoro cercato e perso senza speranza di recuperarlo, di stupri fisici e smarrimenti morali, di frammentazioni e lacerazioni sociali ed esistenziali. Di analisi siamo tutti bravi a farne, resta da trovare la strada da
intraprendere per ripartire. Per noi di sinistra, la via più semplice, ci riporterà all’uscita da questo empasse: stringerci intorno e con massima umiltà e sobrietà, senza proclami e sbandieramenti, riguardarci in faccia e prendere le questioni frontalmente, per risolverle insieme, al di là di ogni steccato mentale. Unità e partecipazione, disponibilità a comprendere ed a lavorare per dare spazio a chi ci urla giustizia economica e democrazia reale, ma insieme a sinistra.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è un aggregatore di notizie e non rappresenta unatestata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62 del 7/03/2001. Le notizie e le immagini inserite nel blog sono tratte anche da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimosse. A chiunque è concesso lasciare commenti ai post, anche quelli in forma anonima. Il gestore del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di "terzi".