25 mar 2009

0

Al club WHY NOT il concerto di Edoardo Amirante

AVERSA. Al via il ciclo primaverile dei concerti del club WHY NOT.

Sabato 28 marzo il palcoscenico di Palazzo Buffardo ospiterà l'ensemble strumentale del violinista Edoardo Amirante con Alessandro Crescenzo al pianoforte, Luciano Ferrante alla chitarra e Renzo Schina al contrabbasso.
Un gruppo di giovani e straordinari musicisti di estrazione classica che perseguono una visione totalitaria della musica, muovendosi tra improvvisazioni, virtuosismi e ricerca delle sonorità e tradizioni dei popoli antichi, tra performance al tempo stesso acustiche ed elettriche.
Leader del gruppo, Edoardo Amirante è diplomando al Conservatorio di S. Pietro a Majella e svolge da tempo un'intensa attività concertistica in formazioni sia classiche che contemporanee, che lo ha posto all'attenzione della critica italiana ed europea. Dotato di grande versatilità stilistica e di una solida tecnica strumentale, la sua musica è stata giudicata come una ricerca sonora tra le più interessanti tra quelle svolte in Italia dai giovani musicisti emergenti.
Come sempre, il concerto sarà accompagnato da stuzzichini e vino offerti dalla Progressart, associazione artistica che cura il cartellone insieme al Jazz Club Franco Borrini.



EDOARDO AMIRANTE AND HIS ENSEMBLE

Edoardo Amirante Violino

Alessandro Crescenzo Pianoforte

Luciano Ferrante Chitarra

Renzo Schina Contrabbasso



Sabato 28 marzo ore 21,30



Club WHY NOT Palazzo Buffardo Via S. Biagio 17 Aversa (CE)

Infoline: 339 3227810 081 8907625

Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è un aggregatore di notizie e non rappresenta unatestata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62 del 7/03/2001. Le notizie e le immagini inserite nel blog sono tratte anche da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimosse. A chiunque è concesso lasciare commenti ai post, anche quelli in forma anonima. Il gestore del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di "terzi".