17 mar 2009

2

Costruzione della Sinistra: si riparte

Venerdì 27 marzo 2009 ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale – Centro Sociale polivalente di Piedimonte Matese, il Movimento per la Sinistra Matese ha organizzato un dibattito dal titolo:

Il ruolo delle aree interne nella costruzione della Sinistra: si riparte

Prenderanno parte:

Antonio ORSI
Sindaco di LETINO

Vincenzo AITA
eurodeputato

Giovanni CERCHIA
Università del Molise

Valentino PARLATO
Presidente del “il Manifesto”

Antonietta FORTINI
Dottoranda Università di Siena
Stampa il post

2 commenti:

  1. cari amici ed ex compagni
    non si può fare altro che augurarvi buona fortuna, perchè lo scenario politico che abbiamo davanti a noi non è confortante e non sarà certo quest'ultimo cartello elettorale a farlo migliorare.la sinistra deve avere il coraggio di guardare a una sfida nel paese lunga e difficile e ancora una volta, diabolicamente, ma anche drammaticamente, ci si illude che formando un "nuovo" partito con vecchi presupposti della serie :" l'Unione fa la forza" (la storia politica recente docet!) si possa sconfiggere la destra. il popolo delle libertà in italia non è più solo un partito, ma è un modo di vedere il mondo settorialmente, , è un modo di pensare che ha alzato muri negli spazi mentali della nostra gente cosi' che a molti sembra più facile distinguere tra il nero e il bianco, il bene e il male, più comodo essere passivi che attivi.
    anche il nome del vostro nuovo soggetto politico è espressione del disagio che questo paese vive da anni. sinistra e libertà rimandano a l'idea di due scomparti, due settori ben distinti, dovrebbero invece essere parole che riaffermano e rivendicano un'idea, un'azione indivisibili, pertanto quella "e" congiunzione segna un nuovo limite.
    anna gioia trasacco prc aversa

    RispondiElimina
  2. Ma chi sono questi del PRC di aversa? esiste ancora? e soprattutto non capisco perchè continuano a parlare di noi...che sinistra e libertà sia un cartello elettorale non c'è dubbio...che abbia cercato di essere una lista unitaria di tutta la sinistra(naufragata a causa dell'operazione nostalgia dei comunisti duri e puridi RC E pdci) neanche. Che non sia questo il progetto politico cui aspiriamo è una certezza...ma la domanda è sempre la stessa...Ma dico...siete convinti di aver fatto bene a fare la lista (perchè anche quello è solo un cartello) COMUNISTISSIMA con il pDCI? e allora cominciate a dire cosa proponete...invece di continuare a criticare il vostro avversario...(che come al solito a sinistra è sempre quello più prossimo a se stessi...)
    saluti

    RispondiElimina

Questo blog è un aggregatore di notizie e non rappresenta unatestata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62 del 7/03/2001. Le notizie e le immagini inserite nel blog sono tratte anche da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimosse. A chiunque è concesso lasciare commenti ai post, anche quelli in forma anonima. Il gestore del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di "terzi".