8 mag 2009

0

Vendola interviene su FIAT/OPEL

Governo pretenda dalla Fiat difesa di tutti i siti produttivi in Italia

"Le voci apparse sulla stampa tedesca e non smentite dalla Fiat secondo cui l’accordo Fiat-Opel prevederebbe la chiusura di numerosi stabilimenti, due dei quali anche in Italia - afferma il leader di Sinistra e Libertà Nichi Vendola - confermano che questo accordo è molto diverso e molto peggiore di quello tra la Fiat e la Chrysler”. “La situazione - prosegue Vendola - è resa ancora più rischiosa dall’atteggiameno sinora tenuto dal governo italiano che, a differenza di quelli americano e tedesco, non ha nei mesi e nelle settimane scorse esercitato alcuna pressione sulla Fiat in difesa dell’occupazione in Italia”.
“Credo sia dovere del governo italiano -conclude Vendola -pretendere che la Fiat, dopo i sostanziosissimi aiuti ricevuti dallo Stato italiano, si impegni a non siglare accordi che comportino una competizione tra le aziende dislocate nel nostro paese e quelle dislocate all’estero e garantisca la piena difesa di tutti i siti produttivi e di tutti i lavoratori delle aziende Fiat in Italia”.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è un aggregatore di notizie e non rappresenta unatestata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62 del 7/03/2001. Le notizie e le immagini inserite nel blog sono tratte anche da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimosse. A chiunque è concesso lasciare commenti ai post, anche quelli in forma anonima. Il gestore del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di "terzi".