11 mag 2009

1

Ex macello. Sinistra e Libertà: dal Sindaco risposta volgare e approssimativa

Aversa. In replica alla nostra denuncia della scandalosa delibera di G.M. ( n. 208 del 30 aprile 2009) inerente il patrocinio morale e la concessione in uso gratuito delle sale dell' ex Macello ai giovani del PDL, il Primo Cittadino, con somma sfacciataggine, ha accusato Sinistra e Libertà sulla stampa locale di “non saper leggere le carte” , di ignorare che in merito all’applicazione della tariffa d’uso dell’ex Macello si sarebbe ancora “in fase di transizione” e che pertanto “prima di fare cagnara bisognerebbe informarsi”
Al dunque:
- è del tutto evidente che sia proprio il Sindaco Ciaramella ad ignorare molte cose tra le quali il principio fondamentale che vieta ad un’Amministrazione Pubblica (cioè all’Amministrazione di TUTTI i cittadini), di patrocinare qualsiasi manifestazione politica "di parte", ancor più grave, come nel caso in questione, se in campagna elettorale e se a favore di forze politiche della stessa maggioranza di governo locale. Informiamo, dunque, il poco informato Sindaco e quanti lo circondano, che tale principio in democrazia rappresenta l’Abc della correttezza istituzionale ed amministrativa. Nel perdurare dei suoi dubbi gli consigliamo di farsi dare qualche “ripetizione” dalla puntualissima Segretaria Generale del Comune, dottoressa Anna Di Ronza.
- Il Sindaco dovrebbe chiarire inoltre, come e quando l’Amministrazione Comunale abbia informato l’intera cittadinanza dell’esistenza e del perdurare di una indefinita quanto fantasiosa “fase di transizione”, che di fatto rendeva inefficace la tariffazione e gratuito l’uso delle sale, e soprattutto perché mai, a più di due settimane di distanza dalla frettolosa introduzione della stessa tariffa, non esista ancora un regolamento d’uso dell’ex Macello. A noi risulta che di recente alcune associazioni locali abbiano rinunciato a richiedere l’uso della stessa struttura perché informate dal Comune che era già in vigore la tariffa, che, lo ricordiamo, prevede, per tutti, senza alcuna distinzione, il versamento dell'esosa quota stabilita, più la sottoscrizione di una polizza assicurativa per eventuali danni a cose o a persone.
- infine una nota di stile, purtroppo necessaria: Sinistra e Libertà, su questo ed altri argomenti, non fa “cagnara”, ma esercita democraticamente il diritto-dovere di opposizione. La “cagnara”, come chiaro dall’etimologia della parola, è un comportamento proprio dei cani, con i quali evidentemente il Sindaco è abituato ad avere a che fare, magari intimandogli, con altalenante successo, di rimanere "a cuccia"; se questo è l’atteggiamento che il Sindaco intende continuare ad adottare nei confronti di un’opposizione che alle critiche sa far seguire proposte concrete, gli assicuriamo che, in tutte le sedi istituzionali deputate, avrà pane per i suoi denti.


SINISTRA E LIBERTA’
Coordinamento AVERSANO
Via Rossini n°6/8 – Aversa

Stampa il post

1 commento:

  1. Purtroppo quando il Berlusconismo diventa cultura (con la c minuscola) ci si imbatte in certi comportamenti.

    E' chiaro che siamo di fronte alla magnificazione del concetto di PDL ossia di Partito delle Libertà...

    Quel termine libertà (ancora una volta con la lettera minuscola) sta a significare che chi vince e amministra è istituzionalmente libero di fare quel che cazzo gli pare!

    In questa città si nega alle associazioni il diritto di usufruire di spazi sociali, anzi, a questo diritto si impone un prezzo da far pagare o meno a seconda della convenienza, fino a improvvisare una "norma transitoria" da scodellare all'occorrenza, come se si potesse porre il timbro "transitorio" su delibere o atti ufficiali come per dire: per adesso funziona, domani chissà, e comunque sono cazzi nostri!

    Nel frattempo la politica (quella con la p tanto piccola da necessitare una lente d'ingrandimento) va avanti, l'amministrazione patrocina iniziative di parte e se qualcuno osa ribattere o manifestare contrarietà, beh, quella è semplicemente la "cagnara" dell'opposizione...


    Tutti zitti, nessuno parli, il re s'indigna se lo si critica, nessuno osi esprimere contrarietà, tutti sono invitati a fare (liberamente) silenzio, perchè tutto sia tranquillo, perchè tutto scorra lento...
    come in quella poesia di Apollinaire:

    "Lente passano le ore come passa un funerale..."
    è il funerale della Democrazia e della Libertà
    (quelle con l'iniziale maiuscola)

    Nunvareggaeppiù

    RispondiElimina

Questo blog è un aggregatore di notizie e non rappresenta unatestata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62 del 7/03/2001. Le notizie e le immagini inserite nel blog sono tratte anche da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimosse. A chiunque è concesso lasciare commenti ai post, anche quelli in forma anonima. Il gestore del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di "terzi".