5 apr 2009

3

Caso Mattei, Sinistra e Libertà: Ciaramella contro Ciaramella

AVERSA. Il coordinamento Sinistra e Libertà di Aversa interviene sul cosiddetto “caso Mattei”, che da qualche giorno tiene banco in città fra aspre polemiche all’interno dell’ampia maggioranza di centro destra. “Altro che scippo. Il trasferimento dell’Istituto “Mattei” da Aversa alla vicina Gricignano è questione seria sulla quale il Sindaco, viste le indiscutibili responsabilità politiche della sua maggioranza nonché dei tecnici comunali che hanno seguito la vicenda, dovrebbe avere la decenza di non fare propaganda ed evitare proclami, pensando invece, nel prossimo incontro programmato con il commissario prefettizio della provincia Giliberto, a scusarsi a nome dell’intera comunità aversana”.“Cominciamo col fare un po’ di chiarezza innanzitutto sull’iter procedurale – continuano da Sinistra e Libertà – gli istituti medi superiori infatti sono di competenza della Provincia di Caserta, la quale, allorché decide di avviare la costruzione di un nuovo istituto, è tenuta a richiedere al Comune l’individuazione di un terreno atto ad ospitarlo. Dalle notizie in nostro possesso il carteggio fra Provincia e Comune dura da più di due anni. In due anni il centro destra cittadino, forse ignaro di quanto i suoi tecnici comunicavano alla Provincia, non ha saputo far altro che individuare una zona sulla quale nessun nuovo istituto sarebbe potuto mai essere edificato, visto che la quasi totalità del terreno era già occupata da costruzioni. Per altro – come riportato nella delibera con la quale la giunta provinciale, impossibilitata a far altro, dava indirizzo per lo spostamento a Gricignano – “per la suddetta area vi sono difficoltà all’attuazione dell’esproprio a causa dell’errato avvio delle procedure espropriative da parte del Comune”. Insomma, dopo che il Comune di Aversa ha individuato un terreno già edificato e dopo che i suoi tecnici sono stati, diciamo così, “un po’ leggeri e disattenti” nell’avviare la pratica amministrativa dell’esproprio, Ciaramella si erge a paladino contro quello che definisce “lo scippo del Mattei”. Ciaramella sta combattendo in realtà una battaglia contro gli sbagli e l’inefficienza della sua stessa Amministrazione. Ciaramella è contro Ciaramella”.




SINISTRA E LIBERTA’
Coordinamento AVERSANO
Via Rossini n°6/8 – Aversa.
Stampa il post

3 commenti:

  1. continuate così.
    incalzate quest'amministrazione in maniera più incisiva e avviate anche una seria offensiva da parte dei vostri rappresentanti in consiglio comunale.
    datevi da fare!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Sarebbe interessante andare ad indagare sulle disattenzioni degli uffici tecnici dei nostri enti, magari andando a sbirciare tra le leggerezze da voi indicate o, ad esempio, tra le mancate integrazioni di documentazione richieste dal TAR in occasione di passati ricorsi...

    RispondiElimina
  3. sarebbe interessante se ci dessi qualche dritta in più, anche se come utente anonimo.

    RispondiElimina

Questo blog è un aggregatore di notizie e non rappresenta unatestata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62 del 7/03/2001. Le notizie e le immagini inserite nel blog sono tratte anche da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimosse. A chiunque è concesso lasciare commenti ai post, anche quelli in forma anonima. Il gestore del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di "terzi".