6 apr 2009

0

Appello alla Solidarietà con l’Abruzzo

Si sta cercando di organizzare una rete di solidarietà e di primo aiuto per la popolazione abruzzese colpita dal sisma. Tutte le iniziative saranno coordinate con la Protezione Civile, da cui si stanno attendendo informazioni e direttive più dettagliate.

RETE DI ACCOGLIENZA SFOLLATI
Se abitate in regioni prossime alle zone interessate dal sisma e siete nella condizione di ospitare qualcuno, potete comunicare a partire da ora le seguenti informazioni: nome, cognome, indirizzo, telefono, indirizzo e-mail, numero delle persone che si possono accogliere, numero delle stanze e durata approssimativa della disponibilità.
L'indirizzo e-mail è sinistraeliberta.volontari@gmail.com e tel. Annagrazia 328.8638712

GRUPPI DI VOLONTARI
Si stanno comunicando alla Protezione Civile la disponibilità dei militanti di Sinistra e Libertà, attivisti e simpatizzanti a recarsi in Abruzzo per fornire assistenza, aiuto e soccorso alla popolazione. Chi fosse disponibile può comunicarlo fin da ora all’indirizzo: sinistraeliberta.volontari@gmail.com e al numero di tel. Annagrazia 328.8638712. Comunicate anche, nel caso le aveste, le competenze specifiche che potrebbero essere utili ai soccorsi (es. medici, ingegneri, infermieri, psicologi, assistenti sociali, cuochi).

RACCOLTA COPERTE, MEDICINALI, VESTIARIO, MATERIALI UTILI A RIMUOVERE LE MACERIE
Si sta verificando con la protezione civile la reale necessità di una raccolta di materiale di cui sopra. Nelle prossime ore si avranno nuove informazioni e attraverso il nostro blog, daremo indicazioni, nel caso fosse realmente utile, di quali saranno i centri di raccolta.

RACCOLTA FONDI PER L’EMERGENZA ABRUZZO
Si stanno raccogliendo fondi da destinare all’emergenze immediata e i soccorsi. Per farlo si sta aprendo un apposito conto corrente di Sinistra e Libertà che sarà attivo da domani.

DONAZIONI DI SANGUE
Pare dagli ultimi aggiornamenti che non ci sia un’emergenza sangue, in ogni caso se si dovesse ripresentare questo problema chi vuole donarlo può farlo in Abruzzo: presso l'ospedale di Pescara - Dipartimento di Medicina Trasfusionale PO "Spirito Santo" Via Fonte Romana 8 - 65124 Pescara Telefono 0854252687. Oppure ci si può rivolgere agli altri ospedali abruzzesi.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è un aggregatore di notizie e non rappresenta unatestata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62 del 7/03/2001. Le notizie e le immagini inserite nel blog sono tratte anche da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimosse. A chiunque è concesso lasciare commenti ai post, anche quelli in forma anonima. Il gestore del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di "terzi".