12 mar 2010

0

L'ora della terra a Lusciano

Fonte: WWF

L'Associazione di volontariato "WWF Agro Aversano-Napoli nord e Litorale Domizio" sarà presente con uno stand "a lume di candela" sabato 27 marzo, dalle ore 20:00, a Lusciano (CE), dove verranno spente per un’ora le luci di Piazza della Repubblica e del monumento del Sacro Legno della Croce (via Costanzo). L'ora della Terra è un’iniziativa globale del WWF grazie alla quale singole persone, imprese e governi potranno compiere un’azione simbolica in favore del clima spegnendo, in contemporanea in tutto il mondo, le luci per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30 del 27 Marzo 2010, per dimostrare il proprio supporto all’azione globale per la lotta contro i cambiamenti climatici.

Gli effetti sul clima causati dalle emissioni di carbonio rappresentano oggi la più grave minaccia per la vita sulla Terra. Solo cambiando l’attitudine generale del mondo verso l’uso di fonti di energia che comportano grandi quantità di emissioni possiamo alleviare questa minaccia.
Il primo Earth Hour è avvenuto a Sydney, il 31 marzo 2007, quando oltre 2 milioni di persone e 2000 imprese in tutta la città spensero luci e apparecchiature elettroniche per un’ora. Dai suoi inizi relativamente umili, il messaggio di Earth Hour ha letteralmente invaso il pianeta.

L’obiettivo del 2010 è quello di coinvolgere mille città e un miliardo di persone in tutto il mondo. Dopo l’esito deludente del vertice di Copenaghen, continuiamo a chiedere obiettivi concreti e davvero consistenti di riduzione delle emissioni di gas serra.

Aderisci anche tu all’iniziativa, spegni le luci in casa per 60 minuti, servirà a chiedere ai grandi della Terra di agire contro i cambiamenti climatici.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è un aggregatore di notizie e non rappresenta unatestata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62 del 7/03/2001. Le notizie e le immagini inserite nel blog sono tratte anche da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimosse. A chiunque è concesso lasciare commenti ai post, anche quelli in forma anonima. Il gestore del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di "terzi".