28 feb 2009

0

Aversa: nasce il Movimento per la Sinistra

Anche ad Aversa (seconda città della provincia di Caserta), nasce il Movimento Per la Sinistra. La stragrande maggioranza dei compagni che al congresso aveva aderito alla mozione Vendola (più dell'80% dei consensi e 11 componenti del direttivo su quindici) quest'anno non rinnoverà l'iscrizione al PRC, scegliendo di partecipare al progetto inaugurato da Nichi Vendola.
Un nuovo ed entusiasmante partire, come lui stesso lo ha definito a Chianciano, a cui tutti hanno deciso di lavorare, dedicando le proprie energie alla costruzione, paziente, di quella nuova sinistra, moderna e concreta, di cui per tanto tempo si è parlato e congetturato e di cui tante persone in carne e ossa avvertono il bisogno, la necessità. La sede "operativa" di MPS "resta" in via rossini n°6 (ma la nuova insegna, "lavori in corso per la sinistra" dà il senso della prospettiva che ci si è dati: MPS inteso come approdo provvisorio per arrivare al più presto alla costituzione di un nuovo partito della sinistra) Per questo è nato un giornale ( "AVVERSA...SINISTRA E DINTORNI..." già al secondo numero) con l'obiettivo e la volontà di raccontare quel che accade sul territorio e a livello nazionale e di coinvolgere maggiormente i giovani riportando gli stessi articoli su questo blog http://www.avversa.blogspot.com/ affichè possa diventare una piazza aperta al dialogo tra chi decide di partecipare a questa esperienza.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è un aggregatore di notizie e non rappresenta unatestata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62 del 7/03/2001. Le notizie e le immagini inserite nel blog sono tratte anche da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimosse. A chiunque è concesso lasciare commenti ai post, anche quelli in forma anonima. Il gestore del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di "terzi".