29 gen 2010

1

Capacchione risorsa indispensabile. PD non può usare e abbandonare

Fonte: Comunicato stampa di Pietro Di Sarno - coordinatore provinciale SEL Caserta
Continuare a proporre primarie di coalizione senza che la coalizione sia d'accordo, al solo fine di saldare conti interni al PD, è un esercizio sterile che non piace a SEL, soprattutto se a parteciparvi in qualità di candidati sono personalità che, pur se degne di stima, hanno ormai fatto il loro tempo, e soprattutto non favoriscono l’unità del centrosinistra.” Queste le dichiarazioni del coordinatore provinciale di SeL, Pietro di Sarno, in merito alla situazione di stallo del centro sinistra casertano, che continua: “Il PD sta sprecando una grande occasione per aprirsi a quella società civile, di ispirazione moderata e di sinistra, che guardava alla nascita del neo partito come a una nuova occasione di partecipazione e democrazia. In questo modo, il partito che dovrebbe fare da traino a tutto il centro sinistra, sta diventando una zavorra insopportabile.” Il riferimento, fra i potenziali candidati “snobbati”, è alla nota giornalista Casertana Capacchione: “Alle elezioni provinciali andavano valorizzate esperienze importanti, già sperimentate tra l’altro alle passate elezioni Europee ed inspiegabilmente snobbate ora dalla federazione PD di Caserta. Mi riferisco a persone del calibro di Rosaria Capacchione, donna di alto profilo morale e sociale, in grado di mettere d’accordo una coalizione ampia e vincente. Così, almeno per ora, non è stato: per l’ennesima volta invece il PD ha utilizzato la popolarità di una persona, derivante dal grande lavoro svolto con dedizione e sacrificio nella lotta alla camorra, come uno strumento meramente elettorale atto a portare acqua al proprio mulino in momenti di difficoltà.” Il coordinatore di SeL conclude con un auspicio: “Spero che il mio appello non resti lettera morta: personalità come Rosaria devono essere centrali nella crescita di un centro sinistra vicino alle esigenze della gente comune, capace di interpretare al meglio le istanze di una società drammaticamente abbandonata ai ricatti della camorra e costretta a vivere in condizioni ambientali pericolose e distruttive. Rosaria è per il centro sinistra risorsa indispensabile.”
Stampa il post

1 commento:

  1. Nobile e costruttivo questo appello di Pietro, ma mi sa (e vorrei tanto sbagliarmi) che la cara Capacchione è stata già "bruciata" - più che snobbata - dal PD casertano.
    E fin qui non vi sarebbe poi tanto da meravigliarsi nei confronti del partito del "voto utile acchiappatutto", in tal caso gemello del PDL.
    Fonti confidenziali che mi giungono da ambienti accreditatissimi ed autorevoli della dirigenza PD casertana mi riferiscono di sondaggi interni "di popolarità provinciale" che vedono al "top" Enzo Iodice, il quale però nicchia perché vede (e non è il solo nel PD casertano) questa partita già persa a tavolino per il csx....specie nel caso più che verosimile dell'ufficializzazione di un accordo PDL-UDC con Zinzi candidato presidente.
    Per quanto concerne Lorenzo Diana le sue chances di candidatura sono poche se non addirittura nulle (nel PD "che conta" è considerato "datato") mentre pare ci si stia indirizzando con maggior convinzione verso il consigliere regionale Stellato che probabilmente fungerà da agnello sacrificale.
    Questo è quanto.

    RispondiElimina

Questo blog è un aggregatore di notizie e non rappresenta unatestata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62 del 7/03/2001. Le notizie e le immagini inserite nel blog sono tratte anche da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimosse. A chiunque è concesso lasciare commenti ai post, anche quelli in forma anonima. Il gestore del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di "terzi".