9 lug 2009

0

Consorzio rifiuti: Giudicianni batte Ciaramella

Fonte: dalla rete (Giuseppe Perrotta - Interno18)
Caserta - L’accordo è fatto, o quantomeno così sembra. Perchè in attesa dell’assemblea del Consorzio Unico dei rifiuti di Caserta e Napoli in programma domani mattina tutto può ancora accadere. Ma Pasquale Giuliano ed Enzo Iodice, coordinatori provinciali rispettivamente del Popolo della Libertà e del Partito democratico, sembrano aver finalmente trovato il punto di incontro.
IL PRESIDENTE - La guida dell’assemblea dei sindaci, dopo l’esautorazione di Enrico Fabozzi, ex primo cittadino di Villa Literno, comune sciolto per infiltrazioni camorristiche, sarà affidata a Giancarlo Giudicianni, sindaco di Santa Maria Capua Vetere, che ha vinto il testa a testa con Domenico Ciaramella, collega di Aversa, il quale era stato tirato in ballo dal Pdl quale proprio massimo rappresentante, ma che, in realtà, non si è masi battuto più di tanto, anche in considerazione del fatto che a settembre il Comune di Aversa uscirà dal Consorzio. L’elezione di Giudicianni, esponente del Partito democratico, alla guida dell’assemblea dei sindaci aderenti al Consorzio, permetterà al Popolo della Libertà di avere due componenti su tre nel consiglio di amministrazione ed anche la carica di presidente, oltre al vice presidente Enrico Fabozzi, sindaco di Grazzanise, che resterà al suo posto.

I PRETENDENTI - Per il consiglio di amministrazione ci sono in lizza tante facce conosciute. A partire dal trio che componeva il consiglio di amministrazione del Consorzio Ce2, Nicola Golia (coordinatore del Pdl di Aversa), Antonio Napoletano di Santa Maria Capua Vetere e Cristoforo Bortone di Teverola. A loro vanno ad aggiungersi Gianluigi Santillo, già presidente del Consorzio Ce1, Rita Di Giunta dell’Udeur di Castelvolturno, Antonio Di Ronza di Gricignano d’Aversa e Donato Zitiello di San Nicola La Strada.

GOLIA PRESIDENTE - Ed il nome in pole position per la carica di presidente è proprio quello di Nicola Golia, architetto ex Fi, attuale coordinatore cittadino del Pdl di Aversa, legatissimo al senatore Pasquale Giuliano. Golia, che è già stato presidente del Consorzio Ce2, è sponsorizzato direttamente dal coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, anche se, formalmente, le nomine saranno effettuate dal presidente dell’assemblea dei sindaci. Al suo fianco potrebbe ritrovarsi Gianluigi Santillo, esponente dell’Udeur (quindi in quota centrodestra), già presidente del Consorzio rifiuti Ce1. Per quel che concerne il centrosinistra, invece, attualmente in pole position c’è Cristoforo Bortone di Teverola, uomo fidato dell’ex sindaco Biagio Lusini. L’ufficializzazione, però, ci sarà solo in serata, visto che per questa sera è in programma una riunione del Partito democratico convocata dal segretario provinciale Enzo Iodice per cercare una intesa sul nome da indicare nel consiglio di amministrazione.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è un aggregatore di notizie e non rappresenta unatestata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62 del 7/03/2001. Le notizie e le immagini inserite nel blog sono tratte anche da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimosse. A chiunque è concesso lasciare commenti ai post, anche quelli in forma anonima. Il gestore del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di "terzi".