13 nov 2009

0

Adriano Telese, ex Sindaco di Santa Maria a Vico, aderisce a Sinistra, Ecologia e Libertà

Fonte: Comunicato stampa
Dopo sei mesi di ripetuti incontri e approfondimenti dei temi ambientali, già in occasione delle europee, in particolare i temi legati al rapporto salute, territorio e inquinamento ambientale, Adriano Telese aderisce ufficialmente all’Associazione ecologisti per Sinistra, Ecologia e Libertà. Oggi siamo pronti per accoglierlo in questo nuovo soggetto politico che avrà un momento importante con l’Assemblea provinciale di Caserta che, molto probabilmente, si farà il 12 dicembre p.v. in previsione di quella nazionale del 19 dicembre. Lì ci sarà la nascita ufficiale del nuovo partito. “Telese l’ho conosciuto quando era Sindaco di Santa Maria a Vico – afferma Enzo Falco - per l’ottima raccolta differenziata che, nel momento più acuto dell’emergenza rifiuti, ha consentito alla città di restare sostanzialmente pulita, meritando, tra le altre cose, l’attribuzione del premio “Comune riciclone” di Legambiente, primo Comune in provincia di Caserta con il 64% di raccolta diferenziata”.
“E’ da quella esperienza e dalla conoscenza fatta di esponenti dei Verdi, in particolare di Enzo Falco – ribadisce Adriano Telese - che ho rafforzato l’interesse per i temi ambientali. Tra le altre cose, da medico, ho potuto constatare la stretta connessione tra patologie tumorali e il degrado ambientale che nel nostro territorio provinciale ormai è diventata una costante pericolosa per il forte grado d’inquinamento”.
L’impegno ambientalista, quindi, è e rimane la nuova sfida da affrontare in provincia di Caserta e, con Sinistra, Ecologia e Libertà, nel costruire il nuovo centrosinistra che dovrà battere questo centrodestra che si è caratterizzato per essere il governo più antiambientalista che abbiamo avuto.
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è un aggregatore di notizie e non rappresenta unatestata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62 del 7/03/2001. Le notizie e le immagini inserite nel blog sono tratte anche da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimosse. A chiunque è concesso lasciare commenti ai post, anche quelli in forma anonima. Il gestore del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di "terzi".