21 feb 2011

0

In viaggio verso l’Argentina con Giuliana Soscia e Pino Iodice

Special Event al Lennie Tristano il prossimo 26 febbraio.

Sul palcoscenico dell’Hotel del Sole il quartetto di Giuliana Soscia e Pino Iodice accompagnerà gli ascoltatori in un viaggio verso Buenos Aires, verso l’Argentina del grande Astor Piazzolla, in un concerto che mescola tango e jazz e che ha già suscitato in città un clima di attesa dopo il grandissimo successo dei BANN di Adam Nussbaum lo scorso 15 gennaio.

Trascorso il momento della grande musica americana, che con l’ultimo concerto ha gremito la sala fino all’inverosimile, registrando tra il pubblico presenze anche da fuori regione, ora è il turno di una band tutta italiana, che rappresenta ancora una volta una scelta adeguata al pubblico della Campania per originalità di linguaggio e di formazione.

Stella della serata la fisarmonicista e pianista Giuliana Soscia, vincitrice del Premio Sonerfisa, e ben nota al pubblico televisivo e radiofonico delle reti nazionali. Spiccano nel suo curriculum le importanti collaborazioni con la Scottish National Jazz Orchestra diretta da Tommy Smith e con la Parco della Musica Jazz Orchestra di Roma. In sua compagnia il pianista e compositore Pino Iodice, napoletano, allievo del grande Franco D’Andrea. Moltissimi i premi riportati nel suo Palma Res, specie in materia di composizione, tra cui vanno ricordati almeno il Premio Positano nel 2002 quale migliore compositore e arrangiatore e il Premio Palazzo Valentini quale miglior talento nel 2004. Al contrabbasso Aldo Vigorito, salernitano nato artisticamente al Lennie Tristano, rinomatissimo sideman e membro del Trio di Salerno con Guglielmo Guglielmi e Sandro Deidda. Innumerevoli le sue collaborazioni, da Gary Bartz a Lew Tabackin, da Jimmy Snidero a Gianni Basso, Stefano Bollani e tanti altri. Infine la batteria di Peppe La Pusata, da sempre affidabile drummer del gruppo, noto alle scene per le sue collaborazioni con orchestre sudamericane, ma anche per le sue presenze nell’orchestra del Teatro S. Carlo.


IL TANGO DA NAPOLI A BUENOS AIRES

Special event with:
GIULIANA SOSCIA & PINO IODICE QUARTET

Giuliana Soscia Accordion – PianoPino Iodice Vibrandoneon – PianoAldo Vigorito -  Double BassPeppe La Pusata -  Drums


Sabato 26 febbraio - Salone delle Feste dell’Hotel del Sole – Piazza Mazzini Aversa
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è un aggregatore di notizie e non rappresenta unatestata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62 del 7/03/2001. Le notizie e le immagini inserite nel blog sono tratte anche da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimosse. A chiunque è concesso lasciare commenti ai post, anche quelli in forma anonima. Il gestore del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di "terzi".