9 ott 2010

0

SEL Aversa: eletti gli organismi. Vedova delegato nazionale al primo congresso di Firenze.

Fervono i preparativi per il primo Congresso Nazionale di Sinistra Ecologia e Liberta’, Il nuovo partito che fa capo al leader nazionale e Governatore della Puglia NICHI VENDOLA, in programma a Firenze dal 22 al 24 di Ottobre. “RIAPRIRE LA PARTITA”, questo lo slogan che i Vendoliani si sono dati per un congresso che definiscono FONDATIVO, come si legge su siti e blog del movimento, che darà avvio ad un partito nuovo, nei contenuti e nelle forme, un partito che aspira a semplificare il quadro troppo frastagliato della sinistra e a rinnovarla. La città di Aversa, secondo centro più popoloso della Provincia di Caserta, al congresso nel capoluogo toscano, sarà rappresentata da Gabriele Vedova, già precedentemente impegnato nella sinistra locale e provinciale e tra i primi ad aderire al movimento di Vendola: “Esperienze e storie politiche diverse hanno deciso di convergere per dar vita a qualcosa di nuovo, che aiuti a recuperare la fiducia nel politica, ormai snobbata dalle nuove generazioni perché troppo diversa e lontana. Un segnale di disgelo e di unità insomma, che dal meridione, dalla Puglia e dal suo governatore Nichi Vendola, dove già tante esperienze provano a mettersi in rete (una fra tutte le “fabbriche di Nichi”), prova così a ramificarsi su tutto il territorio nazionale, con sondaggi di opinione che sarebbe ingeneroso definire solo lusinghieri. Anche nella nostra città i segnali che arrivano sono incoraggianti: oltre 50 nuove iscrizioni a SEL ci incoraggiano a proseguire in un percorso ambizioso come la nascita di un nuovo soggetto politico. Ma è solo un punto di partenza, come più volte rimarcato da Vendola, la messa a disposizione di tante energie e risorse umane con l’obbiettivo comune di ritornare entusiasmarsi per un progetto collettivo che unifichi, al più presto, tutto ciò che non si riconosce e non si rassegna al Berlusconismo, ormai al declino, e ai tanti disastri che in poco più di 15 anni ha causato al nostro Paese.”
Confermati ed ufficializzati anche gli incarichi organizzativi interni che il circolo aversano ha deciso di adottare: Nicola Golia – coordinatore cittadino, Pasquale Pandolfi – responsabile comunicazione, Giovanni Malomo – responsabile scuola, Francesco Chioccola – responsabile ambiente, Grazia della Volpe – responsabile organizzazione, Giovanni della Volpe – responsabile problematiche giovanili, Gabriele Vedova – responsabile tesseramento, Luigi Grassia – problematiche del lavoro, Mario Francese – politiche sociali, diritti e laicità.
Questi i riferimenti on line:
posta elettronica: selaversa@gmail.com ;
web http://www.avversa.blogspot.com/
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è un aggregatore di notizie e non rappresenta unatestata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62 del 7/03/2001. Le notizie e le immagini inserite nel blog sono tratte anche da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimosse. A chiunque è concesso lasciare commenti ai post, anche quelli in forma anonima. Il gestore del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di "terzi".